Oct 28 2012

Iran. Ottobre 2012

Published by at 11:41 pm under Photography,Viaggi

La Repubblica Iraniana, un paese affascinante e dalla storia millenaria, da tempo aveva attirato la mia attenzione. E’ stata un’esperienza rapida, intensa; volevo sbrigarmi prima che arrivassero le elezioni americane di novembre. Temevo che, in caso di vittoria dei Repubblicani, i “falchi” Israeliani si sarebbero lanciati in una qualche manovra che avrebbe reso, per lungo tempo, impossibile viaggiare in sicurezza in quelle zone. Per fortuna così non è stato e presto, si spera, tornerò a visitare questo bellissimo paese e la sua ospitalissima gente. Intanto, eccovi un po’ di foto. Enjoy!

Golestan Palace – Teheran.

Bazaar – Teheran.

Caratteri cuneiformi. Museo dell’Era Islamica – Teheran.

Museo dell’Era Islamica – Teheran.

Centro commerciale – Teheran.

Arrivati a Shiraz le cose cambiano. La principale differenza riguarda il modo di vestire delle donne e l’interpretazione che si da alla regola dell’hijab. Se a Teheran la maggior parte delle donne indossa veli dalle mille fantasie e spesso lascia parte dei capelli in vista,  a Shiraz si vedono quasi e unicamente chador, indossati tipicamente dalle donne con maggior sensibilità religiosa – Shiraz.

Cittadella di Karim Khan – Shiraz.

Zurkhaneh, la “casa della forza”. Assistere al loro allenamento è stato uno dei momenti più emozionanti di tutto il viaggio. La musica, il posto con le sue mille foto appese alle pareti, questi esercizi oscillanti tra il culturismo, la lotta e il misticismo dei Dervisci sono assolutamente una delle cose da non perdere se si viaggia in Iran – Shiraz.

Zurkhaneh, la “casa della forza” – Shiraz.

Sulla via di Persepolis – Shiraz.

Persepolis – Shiraz.

Pausa pranzo nei pressi di Isfahan.

Luce pomeridiana – Da qualche parte tra Isfahan e Teheran.

GUARDA LA GALLERIA COMPLETA

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Cerchi attrezzatura per le tue attività outdoor?

Innde BF Mountainshop Viale Somalia, 65 – Roma.

No responses yet

Comments RSS

Leave a Reply